Questo sito utilizza cookie. Ma anche cannoli siciliani.   leggi di più  

Mandorla Pelata di Sicilia 250g

5,50 €
Tasse incluse

Pure Mandorle Siciliane al 100% a cui è stata tolta solo la pellicina esterna. La Mandorla Siciliana è una delle più genuine e buone mandorle italiane. Ricca di principi nutritivi e proprietà benefiche, un vero scrigno di salute. 

Quantità

Se siete venuti almeno una volta in Sicilia, sicuramente avrete assaggiato una granita di mandorla, fatta appunto con le famose mandorle siciliane. Questa mandorla è stata coltivata nell'estremo lembo sud-orientale della Sicilia, qualità Tuono. Mandorle naturalmente dolci, preventivamente sgusciate e sottoposte all'azione del vapore per l’eliminazione della buccia. Le mandorle siciliane sono ricche di vitamine E, B1, B2, PP e di minerali come Calcio, Ferro, Fosforo, Magnesio, Potassio.

Consigli d’utilizzo e abbinamenti: Queste mandorle pelate sono l'ingrediente principale per la realizzazione dei tipici dolci alle mandorle siciliane, il torrone alle mandorle e la pasta di mandorla che si utilizza come base per il latte di mandorla. Infine, le mandorle di Sicilia aiutano a mantenere in buona salute il cuore, le arterie e le ossa, e rappresentano anche un valido rimedio naturale contro l'anemia. 

4 Articoli

Scheda tecnica

Peso netto
250 gr
Ingredienti
MANDORLA di Sicilia, cultivar Tuono.
Allergeni
Può contenere tracce di: frutta secca a guscio. Gli ingredienti scritti in maiuscolo possono provocare reazioni in persone allergiche o intolleranti.
Valore Nutrizionale Medio per 100 gr di Prodotto
Energia 2428 KJ/ 580 Kcal; Proteine 16,33 gr; Carboidrati 22,91 gr di cui: zuccheri 1,91 gr; Grassi 52,28 gr di cui: saturi 4,90 gr, monosaturi 39,5 gr, polisaturi 7,83 gr; Fibre 21 gr; Sale 0,09 gr.
Metodo di conservazione
Conservare in un luogo asciutto lontano da fonti di calore.
Note
Può contenere residui di gusci. Prodotto artigianale, coltivato e prodotto in Sicilia, Italia. Prodotto soggetto a calo naturale di peso. Peso netto 250 gr.