Questo sito utilizza cookie. Ma anche cannoli siciliani.   leggi di più  

Mandorla Sgusciata di Avola

1,10 €
Tasse incluse

La Mandorla di Avola è la più pregiata qualità di mandorle siciliane. Per poter avere una mandorla di qualità superiore ci vogliono la terra buona e il sole tutto l’anno. 

Peso
Quantità

La Mandorla di Avola, o anche chiamata Mandorla Pizzuta, è una delle cultivar più pregiate sui mercati internazionali. La fioritura precoce, ossia in pieno inverno, permette a questa cultivar di proliferare solo nelle zone di marina e di bassa collina, dove sono molto rare le gelate tardive. Per questo motivo la sua produzione è limitata alle province di Siracusa e Ragusa, ossia le più soleggiate d’Italia. Inoltre, il suo guscio, naturalmente più duro rispetto alle altre cultivar, la rendono più resistente agli attacchi degli insetti. Per tutte queste ragioni questa mandorla è eletta dalla confetteria e dalla pasticceria di altissima qualità. Le mandorle siciliane sono ricche di vitamine E, B1, B2, PP, Omega 3 e Omega 6, Grassi insaturi, Fibre e di minerali come Calcio, Ferro, Fosforo, Magnesio, Potassio e proteine vegetali di buona qualità. La mandorla è energetica, aiuta la calcificazione delle ossa in gravidanza e menopausa, allevia i disturbi mestruali ed è un saporito antidepressivo naturale. 

Consigli d’utilizzo e abbinamenti: Grazie alle mandorle sono nati la maggior parte dei dolci siciliani, come le paste di mandorla o il torrone alle mandorle. Inoltre, la frutta secca non contiene glutine ed è, quindi, un alimento adatto per chi soffre di celiachia. Infine, essendo particolarmente ricca di ferro, è un valido aiuto per chi segue una dieta vegetariana o vegana. 

22 Articoli

Scheda tecnica

Peso netto
20 gr – 150 gr – 250 gr – 500 gr
Ingredienti
MANDORLA di Avola, Sicilia.
Allergeni
Può contenere tracce di: frutta secca a guscio. Gli ingredienti scritti in maiuscolo possono provocare reazioni in persone allergiche o intolleranti.
Valore Nutrizionale Medio per 100 gr di Prodotto
Energia 2428 KJ/ 580 Kcal; Proteine 16,33 gr; Carboidrati 22,91 gr di cui: zuccheri 1,91 gr; Grassi 52,28 gr di cui: saturi 4,90 gr, monosaturi 39,5 gr, polisaturi 7,83 gr; Fibre 21 gr; Sale 0,09 gr.
Metodo di conservazione
Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Note
Può contenere residui di gusci. Prodotto artigianale, coltivato e prodotto in Sicilia, Italia. Prodotto soggetto a calo naturale di peso.