Questo sito utilizza cookie. Ma anche cannoli siciliani.   leggi di più  

Farina di Pistacchio Siciliano 100g

7,00 €
Tasse incluse

Solo Pistacchi Siciliani al 100% finemente macinati per ottenere la più genuina delle farine. Una farina perfetta per la preparazione di dolci o come sostituto naturale al formaggio sulla pasta. Confezionata sottovuoto per mantenere intatte tutte le sue qualità organolettiche. 

Quantità

Ci piacciono le cose semplici. Ecco perché per fare questa farina facciamo solo due cose: scegliamo i migliori pistacchi siciliani e poi semplicemente li maciniamo delicatamente. Tutto qua. Non aggiungiamo nessun conservante, perché quanto il pistacchio è di qualità non serve altro. 

Consigli d’utilizzo e abbinamenti: Ingrediente fondamentale della cucina siciliana, questa farina viene utilizzata per la preparazione di salse, dolci, pesti, creme e primi piatti. Ottima anche da impiegare per la decorazione di torte, per la preparazione di biscotti, creme e gelati. Infine vi diamo una piccola dritta salutare, provatela al posto di farina o pangrattato per le impanature di carne e pesce, oppure spolverata al posto del formaggio sopra la pasta o altri primi piatti.  

6 Articoli

Scheda tecnica

Peso netto
100 gr
Ingredienti
PISTACCHIO 100%, senza conservanti.
Allergeni
Gli ingredienti scritti in maiuscolo possono provocare reazioni in persone allergiche o intolleranti.
Valore Nutrizionale Medio per 100 gr di Prodotto
Energia 2428 KJ/ 578 Kcal; Proteine 21 gr; Carboidrati 6,5 gr di cui: zuccheri 1,91 gr; Grassi 52 gr; Sali Minerali 2 gr; Fibre 12 gr.
Metodo di conservazione
Conservare 12 mesi in luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi diretti del sole.
Note
Può contenere tracce di gusci o altra frutta secca. Prodotto artigianale, prodotto in Sicilia, Italia.