

Coltivato alle pendici dell’Etna, questo pistacchio è considerato l’oro verde siciliano. Un purissimo pistacchio 100% siciliano, per chi esige la qualità assoluta. Confezionato sottovuoto per conservare intatte tutte le sue qualità organolettiche.
C’è poco da fare, il pistacchio di qualità costa. Diffidate da chi vi propina del buon pistacchio a prezzi stracciati, sicuramente è d’importazione estera. La provenienza del pistacchio fa la differenza e noi di ExtraSicily siamo severissimi su questo. Coltivato, lavorato e confezionato rigorosamente in Sicilia, il pistacchio siciliano sicuramente uno dei prodotti più preziosi della selezione ExtraSicily. Questo è pistacchio dedicato a chi sa cosa vuol dire mangiare un pistacchio siciliano o un altro pistacchio. Infine, comprare del pistacchio siciliano significa acquistare un toccasana per la propria salute. Il pistacchio è ricco di ferro, vitamina E e potassio. Aiuta ad abbassare il colesterolo cattivo nel sangue, ha un'azione benefica sulla pelle, combatte l'anemia e la ritenzione idrica.
Consigli d’utilizzo e abbinamenti: Perfetto come snack da portare con se e assaporare in ogni ora del giorno. Estremamente versatile in cucina è da provarla con delle squisite pennette al salmone. Una ricetta semplice e veloce che saprà stupirvi. L'abbinamento inusuale di salmone e pistacchi, infatti, vi regalerà un gusto unico e irripetibile. Ottima per arricchire sia primi e secondi piatti, è anche una guarnizione ideale per gelati, torte, crepes e ogni tipo di dolce.