Questo sito utilizza cookie. Ma anche cannoli siciliani.   leggi di più  

Pesto dell'Etna 100g

3,90 €
Tasse incluse

Questo pesto rappresenta la migliore sintesi dei frutti del vulcano: purissimo Pistacchio, noci anacardio e pinoli. Un trittico da leccarsi i baffi! Pronto da versare direttamente sulla pasta appena scolata, questo pesto dal gusto ricco, è l'ideale se si vuole portare a tavola una condimento con i sapori più caratteristici della Sicilia.

Quantità

Questo pesto, ancora oggi, viene fatto in maniera artigianale in un piccolo laboratorio in Sicilia. Preparato seguendo l’antica ricetta siciliana, gli ingredienti vengono semplicemente tritati e amalgamati tra di loro con del buon olio. Questo pesto non contiene conservanti, additivi e né aromi di nessun genere, perché quando la materia prima è eccellente non c’è bisogno di altro.

Un pesto profumato e corposo che rappresenta una variante sfiziosa al classico Pesto di Pistacchio.  Infine, grazie alla confezione ideale per due persone, siamo riusciti ad abbassare il prezzo, perché crediamo che alla qualità non si debba mai rinunciare.

Consigli d’utilizzo e abbinamenti: Fantastico come condimento per la pasta. Provate le farfalle con questo pesto dell’Etna e Pomodori di Pachino, la ricetta è facile facile. Scolate la pasta al dente e aggiungete semplicemente questo pesto e dei pomodorini di pachino freschi tagliati a metà, fate saltare il tutto in una padella per qualche minuto e il gioco è fatto! A piacimento potete aggiungere ricotta fresca o salata e una foglia di basilico. Con questo pesto potrete gustare la pienezza dei sapori siciliani.

10 Articoli

Scheda tecnica

Peso netto
100 gr
Ingredienti
PISTACCHI 56,50 gr; Olio di semi di girasole 32,49 gr; ANACARDI 7,77 gr; PINOLI 2,82; Sale Iodato 0,42 gr.
Allergeni
Può contenere tracce di: frutta a guscio. Gli ingredienti scritti in maiuscolo possono provocare reazioni in persone allergiche o intolleranti.
Valore Nutrizionale Medio per 100 gr di Prodotto
Energia 2915 KJ/ 705 Kcal; Grassi 62,8 gr di cui: acidi grassi saturi 7,6 gr; Carboidrati 18,2 gr di cui: zuccheri 4,9 gr; Fibre 5,9 gr; Proteine 13,9 gr; Sale 2,32 gr.
Metodo di conservazione
Una volta aperta la confezione conservare in frigo e consumare entro 3 giorni.
Note
Prodotto artigianale. Lavorato a mano. Senza additivi e conservanti. Prodotto in Sicilia, Italia.