Questo sito utilizza cookie. Ma anche cannoli siciliani.   leggi di più  

Crema di Tonno con Arance di Sicilia 180g

4,90 €
Tasse incluse

Una crema particolarmente profumata ed appetitosa, ideale da spalmare su delle bruschette o da usare come antipasti. In questa crema l’intensità del tonno sposa delicatamente la dolcezza dell’agrume conferendo ai piatti un sapore originale che racchiude tutto il gusto della Sicilia.

Quantità

L’azienda che produce questa deliziosa crema spalmabile nasce a Siracusa, e dal 1929 si dedica artigianalmente alla lavorazione e conservazione del pesce, lavorazione eseguita rigorosamente a mano. Questa crema è una delle punte di diamante della produzione di questa famiglia, famiglia che ha come obiettivo produrre e salvaguardare le materie prime e i sapori dell’antica tradizione siciliana

Vi raccontiamo come viene prodotto questa crema così odorosa. Per prima cosa i tranci di Tonno vengono fatti cuocere non a vapore ma in acqua e sale in modo da mantenerne integre le qualità organolettiche e non far disperdere gran parte delle proteine. Dopo la cottura il tonno viene raffreddato e, manualmente, si procede ad una minuziosa spellatura e alla eliminazione delle spine. I tranci puliti vengono poi frullati in un cutter insieme al succo di arancia siciliana. Infine viene aggiunto dell’olio di oliva e sale fino ad ottenere un prodotto omogeneo e cremoso. Questo crema non contiene glutine e conservanti, insomma è un condimento di gran lusso! 

Consigli d’utilizzo e abbinamenti: Questa crema di tonno semplice si presta alla realizzazione di antipasti sfiziosi e farciture varie. Eccellente da spalmare su frittatine di uova o bruschette di pane casereccio.

12 Articoli

Scheda tecnica

Peso netto
130 gr.
Ingredienti
TONNO (Thunnus albacares) 44%, olio di oliva, arance 21%, sale.
Allergeni
Gli ingredienti scritti in maiuscolo possono provocare reazioni in persone allergiche o intolleranti. Può contenere tracce di pistacchi, mandorle, olio di semi di soia.
Valore Nutrizionale Medio per 100 gr di Prodotto
Valore energetico: 1393 Kj / 336Kcal Carboidrati tot. 1,5 gr di cui zuccheri 1,3 gr; Sos. grasse totali 28,6 gr di cui saturi 5,2 gr; Proteine 17,3 gr; Fibra 1,9 gr; Sale 2,1 gr
Metodo di conservazione
Una volta aperta la confezione conservare in frigo e consumare entro 3 giorni.
Note
Prodotto artigianale. Lavorato a mano. Senza conservanti. Senza glutine. Self-life 3 anni. Prodotto in Sicilia, Italia

Potrebbe anche piacerti