Questo sito utilizza cookie. Ma anche cannoli siciliani.   leggi di più  

Olio Extravergine d’Oliva Favola Opunzia in latta

6,00 €
Tasse incluse

Olio extravergine d’oliva siciliano, un bland eccellente ottenuto unendo le varietà Nocellara Etnea e Cerasuola, olive siciliane al 100%. Olive raccolte a mano, come si faceva un tempo, e molite a freddo nel frantoio dell’azienda, per darti il gusto di sempre del buon olio siciliano.

Seleziona litri desiderati
Quantità

L’unione fa la forza, ma anche il gusto aggiungiamo noi. Ecco perché abbiamo unito la cultivar Nocellara Etnea, tipica della zona tra Siracusa e Catania e la cultivar Cerasuola, invece tipica della zona occidentale della Sicilia. L’unione di queste due varietà danno vita a un olio extra vergine d’oliva di alta qualità e dalle note sensoriali equilibrate. In pochi minuti ti raccontiamo tutta la cura e tutto il tempo che ci mettiamo per fare questo olio. Scelte ad una ad una, per creare un oro verde tutto siciliano, le olive vengono raccolte a mano, senza l’ausilio di alcun mezzo meccanico.

La raccolta ha inizio verso i primi di settembre, in anticipo rispetto alla campagna olearia della zona pianeggiante della provincia di Siracusa (Cerasuola) e nella tra Siracusa e Catania (Nocellara Etnea). La raccolta anticipata, rispetto alla colorazione delle olive, porta ad avere una minore resa delle olive ma consente di ottenere un basso grado di acidità dell’olio e quindi una maggiore qualità. Una volta raccolte, le olive, vengono molite nel frantoio aziendale nel minore tempo possibile (entro 12 ore), per assicurare la migliore qualità del prodotto finale. Anche la spremitura ha la sua importanza, quest’olio viene estratto a freddo così da mantenere intatte tutte le sue caratteristiche organolettiche. Una volta molito l’olio viene fatto sedimentare in maniera naturale senza nessun tipo di filtraggio.

Consigli d’utilizzo e abbinamenti: L’olio extravergine d’oliva Opunzia ha un sapore fruttato leggero, particolarmente indicato per condire pietanze di carne pesce e verdure lesse o alla griglia.

6 Articoli

Scheda tecnica

Peso netto
0,175 l
Ingredienti
Olio Extravergine d’Oliva cultivar Nocellara e Cerasuola
Valore Nutrizionale Medio per 100 gr di Prodotto
Valore energetico 900/kJ 3700; Proteine minore di 0,10 g; Carboidrati minore di 0,10 g; Sale 87 mg/Kg; Grassi 100 g; Saturi 18,45g; Monoinsaturi 66,51g; Polinsaturi 15,04g.
Metodo di conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Si conserva per 18 mesi dall’imbottigliamento.
Note
Prodotto in Sicilia. Colore verde con riflessi dorati. Fruttato medio. Zona di raccolta pianeggiante. Olive raccolte a mano, in anticipo di invaiatura. Estratto a freddo entro 12 ore dalla raccolta. Sedimentazione naturale non filtrato.

Potrebbe anche piacerti