Questo sito utilizza cookie. Ma anche cannoli siciliani.   leggi di più  

Olio Extravergine d’Oliva Favola Moresca in bottiglia

10,00 €
Tasse incluse

Olio extravergine d’oliva siciliano, ottenuto da sole olive Siciliane, cultivar Moresca. Olive raccolte a mano ed olio estratto a freddo, è questo quello che ci vuole per ottenere un extravergine di qualità superiore. Dal colore verde, fruttato e leggero, quest’olio è particolarmente adatto da consumare a crudo.

Seleziona litri desiderati
Quantità

Ingrediente principale della dieta mediterranea, l’olio extravergine d’oliva siciliano è l’alimento base per una corretta alimentazione ricca di “grassi buoni”. Ma non tutte le olive e non tutti gli oli sono uguali. Noi ti raccontiamo come facciamo il nostro di olio. Scelte ad una ad una, per creare un oro verde tutto siciliano, le olive vengono raccolte a mano, senza l’ausilio di alcun mezzo meccanico.

La raccolta ha inizio verso i primi di settembre, in anticipo rispetto alla campagna olearia della zona collinare della provincia di Siracusa. La raccolta anticipata, rispetto alla invaiatura, porta ad avere una minore resa delle olive ma consente di ottenere un basso grado di acidità dell’olio e quindi una maggiore qualità.

Una volta raccolte, le olive, vengono molite nel frantoio aziendale nel minore tempo possibile (entro 12 ore), per assicurare la migliore qualità del prodotto finale. Anche la spremitura ha la sua importanza, quest’olio viene estratto a freddo così da mantenere intatte tutte le sue caratteristiche organolettiche. Una volta molito l’olio viene fatto sedimentare in maniera naturale senza nessun tipo di filtraggio.

Consigli d’utilizzo e abbinamenti: L’olio extravergine d’oliva di Moresca ha un sapore fruttato e leggero, particolarmente indicato per condire pietanze di pesce, verdure crude e grigliate.

6 Articoli

Scheda tecnica

Peso netto
0,25 l
Ingredienti
Olio Extravergine d’Oliva, cultivar Moresca.
Valore Nutrizionale Medio per 100 gr di Prodotto
Valore energetico 897/kJ 3690; Proteine minore di 0,10 g; Carboidrati minore di 0,40 g; Sale minore di 1 mg/Kg; Grassi minore di 99,60 g; Saturi 21,30 g; Monoinsaturi 66,80 g; Polinsaturi 11,90 g.
Metodo di conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Si conserva per 18 mesi dall’imbottigliamento.
Note
Prodotto in Sicilia. Colore verde con riflessi dorati. Fruttato medio. Zona di raccolta limitrofa al mare. Olive raccolte a mano, in anticipo di invaiatura. Estratto a freddo entro 12 ore dalla raccolta. Sedimentazione naturale non filtrato.

Potrebbe anche piacerti