Questo sito utilizza cookie. Ma anche cannoli siciliani.   leggi di più  

Chi Siamo

ExtraSicily: la bottega online più siciliana che ci sia.
Piacere di conoscerti. Ci chiamiamo Nicoletta, Andrea, Maria e siamo una famiglia siciliana. Facciamo per te quello che i nostri genitori facevano per noi quando vivevamo fuori casa: spedire le primizie delle nostra terra. Inviare buon cibo siciliano è il nostro lavoro, e ci piace farlo perbene.

Ed è per questo che nel nostro blog ti racconteremo proprio tutto dei nostri prodotti, perché non ci accontentiamo di darti una valanga di sigle e bollini per pulirci la coscienza, semplificarci la vita e rispondere alle mode del mercato. Ci sentiamo di avere una grande responsabilità: continuare a fare bene il mestiere che ci ha lasciato in eredità nostro nonno, coltivando con cura e rispetto questa terra, per condividere con te quello che per decenni abbiamo fatto solo per la nostra famiglia.

Ma le storie più belle sono quelle che si condividano, ecco perché vogliamo raccontarti quella di ognuno di noi:



Maria di Marco

Responsabile relazioni clienti e logistica

Maria di Marco

Questa è la storia di Maria, architetto e appassionata di cucina e di buon vino. Alle cene in famiglia o con gli amici era quella che organizzava e pianificava tutto. Accogliere e preparare per gli altri la rende felice. Nella nostra bottega online, Maria è chi prepara con cura ogni pacco da spedire. Da bravo architetto ha una sana attenzione per i dettagli e costruisce ogni pacco solido e resistente, a prova di corriere. C’è chi definisce i suoi pacchi “piccole opere d’architettura”. Al telefono è lei a rispondere: la sua gentilezza e la sua premura verso il cliente sono imbattibili.

Andrea Pergola

Direttore della Produzione

Andrea Pergola

Questa è la storia di Andrea, dottore in scienze agrarie. Sin da bambino accompagnava il nonno tra i terreni. A 13 anni iniziava a fare i primi innesti sulle piante e a 17 anni sapeva già potare. Insomma, Andrea prima di prendere la patente aveva già il pollice verde. E come avrete capito la sua passione si è trasformata presto in professione. Oggi coltiva il suo sogno di sempre: avere della terra, degli uliveti, dei mandorleti e fare il contadino-imprenditore, con la stessa sapienza del nonno, ma pensando in grande.

Questa è la nostra storia, a cui abbiamo dato un nome: ExtraSicily.